Ciao mi chiamo NICO.
Il mio viaggio nel mondo dello sport è iniziato però tutt’altro che nel periodo universitario, bensì per strada.
Sono uno “spirito libero” e non mi pongo limiti
A circa 19 anni un grave infortunio al ginocchio destro ha ostacolato il mio processo di crescita atletica. Dopo aver realizzato che non avrei potuto più continuare seriamente la strada intrapresa col calcio, mi sono nuovamente rimboccato le maniche cercando di reinventarmi non solo come atleta ma anche come trainer professionista. Ed è proprio in questa fase della mia vita che ho avuto l’immensa fortuna di scoprire il calisthenics e l’allenamento a corpo libero, integrando il tutto con gli studi universitari.
Negli ultimi anni ho deciso di lanciarmi all’avventura per scoprire non solo il mondo viaggiando ma anche per capire ciò che questo poteva offrirmi nel rinnovare le mie conoscenze nell’ambito dell’allenamento. Quindi, a settembre 2018 decisi di fare le valigie e trasferirmi in quella che ad oggi è la scelta più decisiva e strabiliante che abbia mai fatto in tutta la mia esistenza. Trasferirmi nella mia magica Londra.
In questa città continuo ad imparare tanto su come allenarmi e soprattutto su come aiutare la gente a migliorarsi, a credere in se stessa, a piacersi di nuovo guardandosi allo specchio e soprattutto come utilizzare solo il proprio peso corporeo per lavorare in maniera seria ovunque e su qualsiasi obiettivo da raggiungere. Per tale ragione mi piace definirmi un Dottore, ma al posto dei bisturi e i macchinari medici io utilizzo lo sport come mezzo per migliorare e curare la gente.
Ma non è tutto! Il mio amore per i posti naturali mi ha concesso il grande onore di approcciarmi allo Yoga, e grazie all’innumerevole quantità di parchi e spazi all’aperto in Inghilterra ho iniziato a praticarlo da autodidatta, riscontrando un benessere mai percepito prima di allora.
Sicuramente la mia amata Londra continuerà a darmi tanto altro, ma la mia forte attrazione nel girare il mondo per scoprire e reinventarmi non terminerà qui in UK. Il viaggio è ancora molto lungo e le cose da scoprire sono fortunatamente ancora troppe.
Il viaggio del Potere del Corpo Libero inizia proprio da queste righe ed io credo fortemente in esso come vera e propria filosofia di vita per vivere la propria esistenza al massimo.
Sei pronto a seguirmi? E allora iniziamo questa avventura adesso!
IL METODO PCL
Tutta questa esperienza mi ha permesso di capire soprattutto che la gente vuole guardarsi allo specchio e avere un fisico atletico e bello allo stesso tempo.
Con il Potere del Corpo Libero potrai migliorare il tono muscolare, mettendo su muscoli di cui non sapevi neanche l’esistenza.
Potrai aumentare la tua massa muscolare e togliere dalla bilancia qualche chilo di troppo ritrovando il piacere di specchiarti ma soprattutto di tornare ad avere sotto controllo tutto il tuo fisico in ogni situazione ti capiti.
Potrai diventare flessibile ed elastico come non lo sei mai stato grazie all’integrazione di esercizi e protocolli di stretching innovativi e che vengono usati anche dagli atleti di élite.
I benefici del termine
Il Metodo PCL
